Un Respiro per la vita

Carissimi Genitori, Insegnanti, Collaboratori e Alunni liceali,
credo che tutti ormai conosciate un aspetto importante della legge del 13 luglio 2015, n.107, che tra l’altro comprende la nuova normativa dell’Alternanza scuola lavoro per gli alunni della Secondaria superiore. La novità prevista nell’ordinamento scolastico oltre ai suoi aspetti positivi comporta non poche difficoltà organizzative e gestionali. Nel merito, noi del Villa Flaminia abbiamo trovato un partner qualificativo e assai disponibile nella struttura universitaria del Policlinico Campus Biomedico.
Come atto di grata collaborazione ci permettiamo di mettervi a conoscenza di una bellissima e benemerita iniziativa promossa dallo stesso Policlinico.
Martedì 3 maggio, alle ore 20.30 al Teatro Sistina in Roma,
si terrà un evento spettacolo a sostegno del progetto di prevenzione del tumore ai polmoni “Un Respiro per la vita”.
Dal comunicato della Direzione del Policlinico riceviamo:
“Dal 2011 ad oggi abbiamo sottoposto a screening gratuiti oltre 2500 persone, riuscendo a salvare la vita a 45 di esse, e molte altre vite verranno ancora salvate grazie ai controlli ai quali si stanno sottoponendo i nostri pazienti. Grazie ai fondi che raccoglieremo con la serata del 3 maggio continueremo ad offrire diagnostica gratuita ai pazienti a rischio oltre a portare avanti la ricerca su nuove metodiche diagnostiche come il naso elettronico. Il programma della serata ha il tema conduttore del respiro: il respiro di un bambino appena nato, il respiro di un atleta prima di una gara, il respiro di un tenore prima di prendere una nota impossibile…il Respiro… tutta la nostra vita ruota intorno al respiro ed è proprio da qui che nasce l’idea di una serata evento dedicata ad Un Respiro per la vita.. in cui tutti coloro che con il respiro, con l’aria emessa dai propri polmoni, lavorano, gareggiano, suonano saranno chiamati a dare la propria testimonianza, il proprio contributo ad una causa tanto nobile… e allora vedremo esibirsi artisti, musicisti, cantanti, sportivi…”
Fiduciosi in una vostra numerosa e generosa adesione, porgiamo i saluti più cordiali.

Il Direttore
Prof. Fr. Pio Rocca

Scarica il PDF

circ.-UN-RESPIRO-PER-LA-VITA