PER IL TUO ANNO SANTO

Il Giubileo straordinario della misericordia, indetto da papa Francesco per mezzo della bolla pontificia Misericordiae Vultus avrà inizio l’8 dicembre 2015 per concludersi il 20 novembre 2016 . Il papa ha dichiarato che il giubileo, ricorrente nel cinquantesimo della fine del Concilio Vaticano II, sarà dedicato alla Misericordia. Ecco le sue parole:« Cari fratelli e sorelle, ho pensato spesso a come la Chiesa possa rendere più evidente la sua missione di essere testimone della Misericordia. È un cammino che inizia con una conversione spirituale. Per questo ho deciso di indire un Giubileo straordinario che abbia al suo centro la misericordia di Dio… » (Papa Francesco)

Nel documento pontificio (Misericordiae Vultus) tra l’altro si dice: È bello che la preghiera quotidiana della Chiesa inizi con queste parole: – O Dio, vieni a salvarmi, Signore, vieni presto in mio aiuto » (Sal 70,2). L’aiuto che invochiamo è già il primo passo della misericordia di Dio verso di noi. Egli viene a salvarci dalla condizione di debolezza in cui viviamo. E il suo aiuto consiste nel farci cogliere la sua presenza e la sua vicinanza. Giorno per giorno, toccati dalla sua compassione, possiamo anche noi diventare compassionevoli verso tutti.”

E’ per rispondere a questo invito di conversione e di tensione quotidiana verso Dio Padre e Gesù, il Cristo misericordioso, che l’Istituto Villa Flaminia, in coerenza con la sua identità di scuola cattolica, vuole offrire spazi e momenti di preghiera aperti a tutti coloro che lo desiderano. Ci rendiamo conto che gli orari sono un po’ “particolari” ma la nostra rimane, comunque, una scuola.

Vi invitiamo pertanto, a cominciare dalla prossima settimana, agli appuntamenti di seguito segnalati:

SANTO ROSARIO: ore 8,30 LUNEDI’, MARTEDI’, GIOVEDI’, VENERDI’

LODI: ore 7,45 MERCOLEDI’

S.MESSA: ore 8,30 MERCOLEDI’

S.MESSA : ore 12.00 DOMENICA

Nella speranza di aver reso un piccolo servizio di pastorale nel piano più alto della missione educativa lasalliana, vi salutiamo cordialmente.

Il Direttore

Fr. Pio Rocca

Scarica il PDF

2015_N.8