PER CELEBRARE IL TUO ANNO SANTO

Molti di noi stiamo vivendo il Giubileo straordinario della misericordia, sulla scorta anche delle parole e dei gesti di Papa Francesco, nei modi che riteniamo più idonei e praticabili.

Ricordo che nel documento pontificio di indizione del Giubileo (Misericordiae Vultus) tra l’altro si dice: È bello che la preghiera quotidiana della Chiesa inizi con queste parole: – O Dio, vieni a salvarmi, Signore, vieni presto in mio aiuto » (Sal 70,2). L’aiuto che invochiamo è già il primo passo della misericordia di Dio verso di noi. Egli viene a salvarci dalla condizione di debolezza in cui viviamo. E il suo aiuto consiste nel farci cogliere la sua presenza e la sua vicinanza. Giorno per giorno, toccati dalla sua compassione, possiamo anche noi diventare compassionevoli verso tutti.”

E’ per rispondere a questo invito di conversione e di tensione quotidiana verso Dio Padre e Gesù, il Cristo misericordioso, che l’Istituto Villa Flaminia, in coerenza con la sua identità di scuola cattolica, vuole offrire spazi e momenti di preghiera aperti a tutti coloro che lo desiderano. Ci rendiamo conto che gli orari sono un po’ “particolari” ma la nostra rimane, comunque, una scuola.

Rinnoviamo l’invito (ad alunni, docenti e familiari) agli appuntamenti di seguito segnalati:

SANTO ROSARIO: ore 8,30 LUNEDI’, MARTEDI’, GIOVEDI’, VENERDI’

LODI: ore 7,45 MERCOLEDI’

S.MESSA: ore 8,30 MERCOLEDI’

S.MESSA : ore 12.00 DOMENICA (aperta anche al quartiere)

Direttore spirituale per alunni del Liceo VENERDI’ (h. 8,30-10)

Nella speranza di aver reso un piccolo servizio di pastorale nel piano più alto della missione educativa lasalliana, vi salutiamo cordialmente.

Il Direttore

Fr. Pio Rocca

Scarica il PDF

2016_N.3