MESSA DOMENICALE E LODI DEL MERCOLEDI’

Carissimi Genitori,

è un piacere percorrere i corridoi dei nostri quattro Corsi di studio ed assistere, a pochissime ore dall’inizio dell’anno scolastico, ad uno spettacolo che tutti nostri alunni, piccoli e grandi, vivono già da protagonisti: sembrano trascorsi mesi! Grazie a tutti voi per la fiducia che, sempre più numerosi, ci rinnovate ogni anno.

Ci impegneremo tutti a non deludere le vostre legittime attese. Ed è per condividere il cammino di crescita nostro e dei nostri ragazzi che vi ricordiamo come da sempre nel nostro Istituto di Villa Flaminia, in quanto Scuola cattolica e quindi porzione di Chiesa e spazio di vita cristiana, è offerta l’opportunità di celebrare la Santa Messa domenicale. La presenza partecipe di tantissimi di voi negli anni passati conferma la bontà della proposta. E’ consolante il progressivo aumento degli alunni del prima e post Comunione, della Cresima e di tutti gli altri, piccoli e grandi, che prendono parte alla celebrazione domenicale. Il “nostro” anno liturgico riprenderà domenica prossima 20 c.m., alle ore 12.

Approfitto per ricordarvi che tutti i mercoledì alle ore 7.45 (da mercoledì 23 c.m.) un piccolo gruppo (Frères, Docenti, Genitori ed Alunni) si raccoglie nella nostra cappella di Maria Santissima Annunziata per la celebrazione delle Lodi del Signore. Vi invitiamo a partecipare. Ci rendiamo conto dell’orario “difficile” ma la fede spesso ha fatto superare difficoltà ancora più ardue. La celebrazione dura una quindicina di minuti: alle ore 8 tutti al lavoro (con la benedizione del Signore)!

Questo comunicato nasce dal bisogno di rispondere alla frase di alcuni “Quando ricomincia la celebrazione domenicale della Messa?” e di altri “Ma io non ne sapevo niente!”. Vi aspettiamo. Saluti cordiali e fraterni, con l’augurio di un sereno e proficuo nuovo anno.

Il Direttore

Fr. Pio

Scarica PDF

2015_N.3