Donazione Sangue

DONARE SANGUE FA BENE AL SANGUE
E PUO’ SALVARE UNA VITA

Gentilissimi Signori Genitori, Docenti, Alunni maturandi, Exalunni ed Amici,

il nostro Istituto si è sempre distinto per la generosa attenzione verso le persone più svantaggiate e bisognose, prendendo iniziative lodevoli tra cui Mensa della carità, Missioni lasalliane, Doposcuola di quartiere e la Donazione sangue.

E’ a quest’ultima “buona azione” che facciamo riferimento in questa lettera di invito. Come forse saprete, Roma e Lazio sono in continua emergenza-sangue perché la raccolta di questo prezioso liquido non riesce a far fronte a tutte le pressanti richieste per interventi chirurgici, incidenti stradali, trapianti di organi, leucemie ed altre necessità. A tali gravi urgenze si può sopperire soltanto con la donazione personale e volontaria possibilmente effettuata con regolarità.

Per questi motivi umanitari ma anche con finalità educative, di concerto con la CROCE ROSSA è stata promossa la GIORNATA DELLA DONAZIONE – SANGUE, riservata agli Alunni maggiorenni (con il consenso scritto dei genitori), ai Docenti, Genitori ed Exalunni, che avrà luogo nel cortile del Villa Flaminia

martedì 19 gennaio, a partire dalle ore 8,00

Coloro che fossero interessati, nel rispetto dei requisiti proposti in allegato, potranno presentarsi direttamente presso l’autoemoteca con un documento di identità, dove sarà presente un’autoemoteca della Croce Rossa con una equipe qualificata di trasfusionisti.

PER OVVI MOTIVI DI ORGANIZZAZIONE VI CHIEDIAMO DI PRENOTARVI RISPONDENDO ALLA MAIL IN INDIRIZZO

direttore@villaflaminia.net

In attesa di incontrarci numerosi all’importante appuntamento, porgiamo cordiali saluti

Presidente del Consiglio d’Istituto

Francesca Lirosi 

Il Direttore

Prof. Fr. Pio Rocca

Scarica il PDF

2016_N.1